DIDATTICA A DISTANZA

DIDATTICA A DISTANZA
In questo momento di grande difficoltà per tutti, anche il nostro Istituto Scolastico si è trovato di fronte alla necessità di attivare la DIDATTICA A DISTANZA.
Non è stato facile….momenti di tensione, super lavoro soprattutto per gli amministratori che hanno dovuto creare account, username e password per docenti e alunni….con tutte le complicazioni che la tecnologia a volte può avere: problemi di connessione e affini….ma….ce l’abbiamo fatta!!!
L’ISTITUTO BORSI C’È!!
È PRESENTE!
Tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel nostro Comune, dalle Scuole dell’Infanzia alle Scuole Secondarie di primo grado di Castagneto e Donoratico hanno attivato i loro docenti , ognuno con i propri mezzi, strumenti, conoscenze informatiche e tecnologiche, sta portando avanti il proprio lavoro con un grande senso di responsabilità, competenza e creatività .
I docenti sono molto impegnati in questo momento e lavorano per molte ore al giorno per cercare di supportare gli alunni e le loro famiglie, cercando di mantenere quel rapporto e quella relazione docente-alunno fondamentale per la costruzione della loro identità. Mai come ora è indispensabile non perdere questo contatto, cercando di fornire conforto , tranquillità e stabilità.
Tutti i docenti si sono attivati affinché la relazione e la continuità didattica siano mantenute, ognuno cerca di stabilire contatti con la propria classe o sezione proponendo attività , creando video, preparando materiali e facendo lezioni in diretta….insomma di tutto e di più!!
Quello che conta lo sappiamo benissimo, sono i contatti AFFETTIVII che purtroppo in questo periodo non possono essere EFFETTIVI, saranno virtuali ma intensi come sempre.
Tutti noi cerchiamo di esserci: dirigente, dsga, docenti, assistenti e collaboratori, cerchiamo di ESSERCI comunque.
Un ringraziamento particolare va a tutte le famiglie che hanno fin da subito collaborato con la scuola affinché tutto ciò si potesse realizzare.
MAI COME ADESSO VORREMMO TUTTI RITORNARE A SCUOLA!!
DISTANTI….MA UNITI!
INSIEME SI PUÒ!
GRAZIE A TUTTA LA COMUNITÀ EDUCANTE E SCOLASTICA!